RÉSERVÉ:
ENOGASTRONOMIA E TURISMO PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI

 

"Réservé" è il magazine fresco, giovane, veloce e "cucinato" con passione e professionalità. La rivista ha tagliato il traguardo dei cinque anni godendo sempre del patrocinio di GastroTicino (la Federazione esercenti-albergatori Ticino, che associa oltre 1.500 esercizi pubblici) e di Ticino a Tavola (iniziativa che raggruppa oltre 80 ristoranti che promuovono i prodotti ticinesi). Per questo motivo Réservé si pone sempre di più come “partner” autorevole ed esclusivo nel settore editoriale dell'eno-gastronomia.

 

I contenuti spaziano da articoli sull'offerta e le risorse del territorio, informazioni a 360° sull’enogastronomia e curiosità legate a ristorazione, albergheria, turismo e formazione professionale. Non mancano concorsi a premi interessanti e che stuzzicano l’attenzione del lettore.

GIOCA E PARTECIPA AL CONCORSO!

Rispondi alle domande e partecipa gratuitamente all'assegnazione di simpatici e gustosi regali.
Montepremi complessivo: chf. 500.--

Réservé Magazine: come nasco?

0:00 / 0:00

Sfoglia l'ultimo numero!

 
Anno VII / n. 26 / Settembre 2021

Il numero di settembre propone degli itinerari per le vacanze green in bicicletta, interessanti storie di uomini e progetti, le immancabili tendenze in cucina, consigli social per i ristoratori, Donnavventura a Maiorca, vini e cantine del territorio e tanto altro ancora.

Réservé è adesso sfogliabile anche su Pressreader, l'importante piattaforma che pubblica testate da ogni angolo del pianeta. Un importante partner per il nostro Magazine che continua a crescere anche fuori dai confini nazionali. Scaricate l'app!

RITORNA A TUTTI GLI EVENTI

Nomine nel turismo

Simone Patelli è il nuovo presidente del CdA

Cambio al vertice per l’Agenzia turistica ticinese (ATT). A partire dal 1° gennaio 2021 Simone Patelli subentrerà ad Aldo Rampazzi nella veste di presidente del Consiglio di Amministrazione. Il Consiglio di Stato ha nel frattempo nominato Fiorenzo Dadò quale nuovo membro in sostituzione dello stesso Rampazzi. 

Il Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia turistica ticinese (ATT) comunica che, nel corso del mese di ottobre, il presidente Aldo Rampazzi ha rassegnato le proprie dimissioni. Entrato in carica nel 2015, in concomitanza con l’introduzione della nuova legge sul turismo, Rampazzi ha contribuito all’adeguamento della struttura organizzativa del turismo ticinese che oggi risponde alle mutate esigenze e aspettative del settore. Il Consiglio di Amministrazione lo ringrazia per l’impegno profuso in questi anni caratterizzati dal lancio di progetti importanti come, ad esempio, la campagna triennale in vista dell’apertura di AlpTransit, la nuova immagine visiva e Ticino Ticket. “È stato un quinquennio straordinario contraddistinto da un grande dinamismo e da una rinnovata struttura operativa che ho avuto il piacere di vedere nascere – commenta Aldo Rampazzi -.  Purtroppo, una serie di difficoltà motorie mi impediscono di proseguire in questo ruolo con la giusta energia. Continuerò ad essere operativo nel mio studio di architettura, pur mantenendo sempre un occhio di riguardo per il settore turistico che tanto mi ha dato”. 

Nella sua ultima seduta il CdA ha nominato, all’unanimità, Simone Patelli in veste di nuovo presidente a partire dal 1° gennaio 2021. Classe 1975, Simone Patelli ha alle spalle una formazione in ambito bancario e dal 1996 in avanti lavora al Campofelice Camping Village di Tenero - struttura che negli anni ha ricevuto massimi riconoscimenti a livello internazionale - ricoprendo diversi ruoli (responsabile della contabilità, del personale, del marketing e della gestione immobiliare). Nel 2008 viene nominato presidente del Consiglio di Amministrazione della stessa struttura e nel 2019 ne diventa direttore. Nel 2011 entra a far parte del CdA dell’Organizzazione Turistica Lago Maggiore (allora ETTVV) e nel 2012 viene nominato presidente dell’Associazione Campeggi Ticinesi. È membro del CdA di Ticino Turismo dal 2012 e vicepresidente dal gennaio 2019. Oltre all’attività turistica, Patelli è da anni un volto noto nel settore calcistico dopo aver allenato importanti squadre tra le quali l’AC Bellinzona.
Il Consiglio di Stato ha anche nominato Fiorenzo Dadò quale nuovo membro del CdA dell’ATT in sostituzione di Aldo Rampazzi.

 


Copyright © Réserve Media Group 2020 | Credits | Impressum